Chi sono e cosa faccio.

Mi chiamo Massimiliano, e nella vita faccio il consulente Google Ads... ma non solo!

Vivo ad Arcade, poco distante dalla più conosciuta Treviso. Oltre a portare avanti la mia attività di consulente, sono docente presso Veneto Formazione, un ente di formazione con corsi focalizzati sul mondo del digital. 

Insieme a Valerio Celletti, sono co-fondatore di Google Advanced, la più grande community su Facebook dedicata al mondo Google Ads, sviluppata sotto la coordinazione di Marketers. Nel Febbraio 2019, sempre insieme a Valerio, abbiamo pubblicato il nostro primo corso online dedicato a Google Ads, che riprende il nome dalla community creata con i ragazzi di Marketers.

Alla ricerca di nuove sfide, e sempre volenteroso di migliorare giorno dopo giorno, dal 2019 sono SEM Manager in Omniaweb agenzia Premier Partner Google, top 3% in Europa. Nel Ottobre 2020, Omniaweb viene acquisita dal gruppo spagnolo Making Science: comincia quindi l’avventura nella “Champions League” degli inserzionisti, cominciando a lavorare per una spa con diverse sedi in tutto il mondo. 

Massimiliano Contessotto - Adwin
Adwin - Massimiliano Contessotto

Quando non sono al pc mi piace giocare a tennis, ma non sono proprio un campione!

Per sopravvivere alle lunghe maratone di schermi che mi faccio ogni giorno, cerco di dedicare il mio tempo al tennis, che esercito in maniera amatoriale.

 

Ho una grande passione per il mondo dei videgiochi, che non fanno altro che aumentare le ore davanti al pc.

Il primo videogioco al quale ho giocato, è stato M.A.S.K. per Commodore 64, e penso che l’età fosse di appena 5 anni. Da li poi un crescendo che mi ha portato a voler provare tutti i tipi di approcci alla videoludica. Ora il tempo scarseggia, ma quando riesco una bella partitella la gioco ancora! 

Adwin - Massimiliano Contessotto
Adwin - Massimiliano Contessotto

Infine, un po' per necessità, un po' per gioco, provo anche a dilettarmi con qualche manicaretto in cucina.

Non sarò il master chef del triveneto, ma quando si tratta di cucinare non mi tiro mai indietro, che sia per me, la mia famiglia o i miei amici. I miei punti di forza sono i primi a base di pasta, ma il tipo di cucina che amo di più è quello con la griglia.